Descrizione:
un percorso esteticamente eccezionale, completo e molto vario che presenta un assaggio di tutti gli ostacoli che si possono incontrare in un percorso di canyoning di più alto livello. Toboga, tuffi, calate su corda e teleferiche, un mix perfetto di tecniche in un percorso di basso impegno dove potrai decidere se affrontare autonomamente ogni ostacolo oppure esser aiutato quando riterrai troppo impegnativo il passaggio.
Pubblico:
l’attività è rivolta a tutti, adulti e bambini dai 6 anni, è il percorso ideale per scoprire il canyoning e perciò diretto anche al pubblico senza alcuna esperienza.
Attività:
dal parcheggio risaliremo un comodo sentiero che in soli 10 minuti ci porterà alla partenza del canyon, indosseremo tutta l’attrezzatura e scivoleremo lungo il primo toboga di circa 4 metri molto semplice per entrare in un mondo fatto di sola acqua e roccia, dove la natura regna incontrastata. Impiegheremo circa 3 ore per affrontare tutti gli ostacoli di Val Bianca, arrivando ad affacciarsi alla sommità dello spettacolare salto di circa 100 metri dove abbandoneremo il canyon per ritornare al parcheggio percorrendo un facile sentiero di circa 10 minuti.
Impegno:
complessivamente non superiore alle 4 ore: transfer 15 minuti, sentiero di avvicinamento 10 minuti, attività in acqua 1,5 - 2 ore, sentiero di rientro 10 minuti.
Diffiicoltà tecniche: V3 A3 II
calate non superiori ai 10 metri, movimenti d’acqua semplici, aree di attesa confortevoli, diverse possibilità per abbandonare il canyon.
Requisiti necessari:
nessuna esperienza pregressa richiesta.
Prezzo pieno:
65,00€