Descrizione:
il canyon del Rasiga è senza dubbio il canyon più bello della Val Bognanco, è la continuazione del Rasiga superiore la parte più impegnativa a livello tecnico, spesso l'acqua è molto fredda e le portate non sono mai modeste. Completo di tuffi, toboga ed esaltanti calate su corda, è scavato nel calcare con passaggi molto inforrati e con diverse strettoie che lo rende ancora più impegnativo. Esteticamente è un gioiellino e rinomato a livello internazionale tra i canyon "da non perdere"
Pubblico:
l’attività è rivolta principalmente agli adulti che abbiano maturato un minimo di esperienza in percorsi di livello di difficoltà inferiore. E’ richiesta l’autonomia in calata su corda.
Attività:
dalla base operativa un viaggio di 45 minuti ci condurrà nella Val Bognanco sopra Domodossola. Un trekking di 30 minuti per arrivare all'ingresso del canyon, vestendo con T-shirt e calzoncini comodi, portandoci sulle spalle negli appositi zaini tutta la nostra attrezzatura. Un canyon che ci vedrà impegnati per circa 5 ore progredendo con calate su corda, tuffi e toboga e diverse strettoie. E non dimenticate che prima di arrivare al parcheggio si sono altri 20 minuti di cammino.
Informazioni:
l’attività verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti, sarà compito nostro formare il gruppo accorpando le vostre richieste.
Impegno:
complessivamente non superiore alle 6 ore, compreso sentiero di avvicinamento e di allontanamento dal canyon a piedi.
Difficoltà tecniche: V4 A3 V
calate non superiori ai 35 metri, movimenti d’acqua non semplici, aree di attesa poco confortevoli, ridotte possibilità per abbandonare il canyon.
Requisiti necessari:
è necessario sapersi calare in autonomia anche sotto cascata.
Prezzo pieno da dividere fra un massimo di 5 partecipanti:
500,00€