Descrizione:
tra la sommità del monte Nerone, Pantano e La montagnola si nasconde incassata tra ombrose pareti una piccola forra caratterizzata da scivoli , cascate e marmitte strette tra pareti strapiombanti. In questo scenario dominato da rocce bianche ed acque cristalline, ci caleremo tra cascate e maioliche multicolori, provando il brivido della discesa in totale sicurezza anche per chi è alle prime armi. Scopri con noi un ambiente wild, dove emozione e stupore si confondono in una esperienza tutta da raccontare, un mix perfetto di tecniche in un percorso di basso impegno dove potrai decidere se affrontare autonomamente ogni ostacolo oppure esser aiutato quando riterrai troppo impegnativo il passaggio.
Pubblico:
l’attività è rivolta ad un pubblico di adulti e ragazzi dai 16 anni, è il percorso ideale per scoprire il canyoning e perciò diretto anche al pubblico senza alcuna esperienza.
Attività:
dal parcheggio risaliremo un comodo sentiero che in soli 30 minuti ci porterà alla partenza del canyon, indosseremo tutta l’attrezzatura e ci caleremo lungo la prima calata di circa 12 metri molto semplice per entrare in un mondo fatto di sola acqua e roccia, dove la natura regna incontrastata. Impiegheremo circa 4 ore per affrontare tutti gli ostacoli del rio, una ventina di calate tra le quali una suggestiva 16 metri che affronteremo con un adrenalinica teleferica. Al termine del percorso abbandoneremo il canyon per ritornare al parcheggio percorrendo un facile sentiero di circa 5 minuti.
Impegno:
complessivamente non superiore alle 5 ore, compreso sentiero di avvicinamento e di allontanamento dal canyon a piedi.
Diffiicoltà tecniche: V3 A1 III
calate non superiori ai 20 metri, movimenti d’acqua semplici, aree di attesa confortevoli, diverse possibilità per abbandonare il canyon.
Requisiti necessari:
nessuna esperienza pregressa richiesta.
Prezzo pieno:
60,00€
Per prenotare:
Vittoria: +393204891215