Descrizione:
una bella forra tecnica ed acquatica, suddivisa in due parti: la prima strettissima e meravigliosa, la seconda leggermente più aperta ma più tecnica. Il percorso è impegnativo e prevede molti passaggi in acqua decisamente fredda. Le manovre di corda saranno varie e prevedono una buona padronanza nelle tecniche di base.
Pubblico:
l’attività è rivolta principalmente agli adulti che abbiano maturato una buona esperienza in percorsi di livello di difficoltà inferiore, che abbiano raggiunto la piena autonomia nelle manovre di base e che abbiano una buona preparazione fisica.
Attività:
percorreremo in auto i 25Km che ci separano dall’inizio del sentiero, uno spettacolare cammino di circa 90 minuti per raggiungere la sommità del canyon. Calate, tuffi e un toboga che difficilmente dimenticherete, fanno di questo percorso un canyon di altissimo livello. Circa 20 calate in un ambiente maestoso, dove l’acqua ha scavato passaggi che si stringono fino a ridurre i passaggi a solo mezzo metro!
Informazioni:
l’attività verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti, sarà compito nostro formare il gruppo accorpando le vostre richieste.
Impegno:
complessivamente non superiore alle 7 ore, compreso sentiero di avvicinamento e di allontanamento dal canyon a piedi.
Difficoltà tecniche: V5 A4 V
calate non superiori ai 35 metri, movimenti d’acqua non semplici, aree di attesa poco confortevoli, possibilità di abbandonare il canyon.
Requisiti necessari:
è necessario sapersi calare in autonomia anche sotto cascata.
Prezzo pieno da dividere fra un massimo di 4 partecipanti:
800,00€