Descrizione:
un percorso esteticamente eccezionale, un canyon fossile scavato nel bianchissimo calcare della zona e assolutamente privo di acqua, rimarremo all'asciutto per tutta la durata dell'escursione. Difficoltà su corda cresencti, dai salti più semplici a quelli più alti che permetteranno di apprendere le basi per acquisire l'autonomia in calata su corda. Una progressione in un percorso di medio impegno tecnico dove potrai decidere se affrontare autonomamente ogni ostacolo oppure esser aiutato quando riterrai troppo impegnativo il passaggio.
Pubblico:
l’attività è rivolta a tutti, adulti e ragazzi dai 16 anni, è il percorso ideale per scoprire il canyoning e perciò diretto anche al pubblico senza alcuna esperienza, se non una discreta capacità di camminare su terreni irregolari e scoscesi ed una sufficiente preparazione fisica.
Attività:
dal parcheggio percorreremo un comodo sentiero che in 20 minuti circa ci condurrà alla partenza del canyon, indosseremo tutta l’attrezzatura e inizieremo a percorrere il letto fossile del canyon, dove l'isolamento regna incontrastato. Impiegheremo circa 3 ore per affrontare tutti gli ostacoli, discese in corda, superamento di facili deviatori e alcune facili dis-arrampicate. Al termine della strettoia, abbandoneremo il canyon per ritornare al parcheggio percorrendo un facile sentiero di circa 5 minuti.
Impegno:
complessivamente non superiore alle 4 ore, compreso sentiero di avvicinamento e di allontanamento dal canyon a piedi.
Diffiicoltà tecniche: V4 A1 IV
calate non superiori ai 20 metri, assenza di acqua, aree di attesa confortevoli, scarse possibilità per abbandonare il canyon.
Requisiti necessari:
nessuna esperienza pregressa richiesta, sapersi muovere su terreni irregolari e scoscesi.
Prezzo pieno:
45,00€
Per prenotare:
Vittoria: +393204891215