Descrizione:
percorso decisamente verticale, una successione di strettissime calate quasi sempre sotto cascata. Ambiente molto selvaggio e poco soleggiato, per gli amanti delle lunghe calate e delle partenze molto esposte
Pubblico:
l’attività è rivolta principalmente agli adulti che abbiano maturato un minimo di esperienza in percorsi di livello di difficoltà inferiore. E’ richiesta l’autonomia in calata su corda.
Attività:
dalla Base Operativa percorreremo i 30Km che ci separano dal percorso. Giunti sul posto, lasceremo l'auto e cammineremo circa 40 minuti in sentieri poco battuti fino a raggiungere un vecchio cammino militare che ci condurrà fino alla partenza del canyon. In circa 3 ore saremo alla base dell'ultima grande cascata ed in soli 10 minuti riguadagneremo l'autovettura al parcheggio
Informazioni:
l’attività verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti, sarà compito nostro formare il gruppo accorpando le vostre richieste.
Impegno:
complessivamente non superiore alle 5 ore, compreso sentiero di avvicinamento e di allontanamento dal canyon a piedi.
Difficoltà tecniche: V4 A2 III
calate non superiori ai 60 metri, movimenti d’acqua semplici, aree di attesa confortevoli, ridotte possibilità per abbandonare il canyon.
Requisiti necessari:
è necessario sapersi calare in autonomia anche sotto cascata.
Prezzo pieno da dividere fra un numero massimo di 5 partecipanti:
500,00€