Descrizione:
di recente scoperta, il Rio Gallera è un bel canyon ad andamento decisamente verticale. Soleggiato, mai severo, esteticamente spettacolare e sempre con una ridotta portata di acqua. Incastonato nel grigio granito, serpeggia con le sue acque gettandosi a valle in un’incredibile successione di calate fino a 40 metri, l’una concatenata all’altra, senza lasciar mai respiro. Qualche mancorrente e deviatore fanno di questo percorso un eccezionale canyon per i più esperti che sapranno apprezzare pienamente la forra e le sue difficoltà tecniche.
Pubblico:
l’attività è rivolata principalmente agli adulti che abbiano maturato una buona esperienza in percorsi di livello di difficoltà inferiore, che abbiano raggiunto la piena autonomia nelle manovre di base.
Attività:
dal parcheggio risaliremo la valle per circa 40 minuti lungo un sentiero abbostanza faticoso fino a raggiungere il greto del torrente. Subito incontreremo una bella calata da 30 metri circa annaffiata da una spettacolare cascata d’acqua. Giunti sul fondo del canyon, inizia la lunga serie di calate fino che si susseguono senza lasciar tempo alla noia. Una mezza giornata abbondante di canyoning ad alti livelli.
Informazioni:
l’attività verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti, sarà compito nostro formare il gruppo accorpando le vostre richieste.
Impegno:
complessivamente non superiore alle 5 ore, compreso sentiero di avvicinamento e di allontanamento dal canyon a piedi.
Difficoltà tecniche:V4 A2 III
calate non superiori ai 440 metri, movimenti d’acqua semplici, aree di attesa poco confortevoli, ridotte possibilità per abbandonare il canyon.
Requisiti necessari:
è necessario sapersi calare in autonomia anche sotto cascata.
Prezzo pieno da dividere fra un massimo di 5 partecipanti:
500,00€