Descrizione:
un percorso esteticamente eccezionale, con una splendida visa sul lago di Antrona. Torrente molto aperto ben lavorato ad andamene decisamente verticale, si conclude con una grande cascata di quasi 100 metri completamente nel vuoto!
Pubblico:
l’attività è rivolta principalmente agli adulti che abbiano maturato una discreta esperienza in percorsi di livello di difficoltà inferiore. E’ richiesta l’autonomia in calata su corda.
Attività:
dalla Base Operativa in circa 40 minuti di auto raggiungeremo il lago di Antrona nell'omonima valle. Un bel sentiero di circa 20 minuti ci porterà all'inizio del percorso, dove una volta indossata la muta e tutta l'attrezzatura entreremo subito nel greto del torrente. Circa 4 ore di discesa per arrivare alla passerella proprio ai piedi della spettacolare cascata di 90 metri a picco sul lago, dove riparte il sentiero che in circa 15 minuti ci ricondurrà all'autovettura.
Informazioni:
l’attività verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti, sarà compito nostro formare il gruppo accorpando le vostre richieste.
Impegno:
complessivamente non superiore alle 6 ore, compreso sentiero di avvicinamento e di allontanamento dal canyon a piedi.
Difficoltà tecniche: V4 A2 IV
calate superiori ai 50 metri, movimenti d’acqua semplici, aree di attesa confortevoli, diverse possibilità per abbandonare il canyon.
Requisiti necessari:
è necessario sapersi calare in autonomia anche sotto cascata.
Prezzo pieno da dividere fra un numero massimo di 5 partecipanti:
500,00€