Descrizione:
il torrente Gondo è un percorso sempre ben alimentato, normalmente accessibile a fine stagione. Un ambiente maestoso dove l’acqua ha scavato numerose pozze e diversi scivoli nel bianco granito della zona, sempre soleggiato è un percorso di grande soddisfazione dove s’incontrano numerosi toboga, diversi salti impegnativi e diverse calata su corda. Da non perdere il magnifico arco di pietra naturale che s'incontra a metà percorso.
Pubblico:
l’attività è rivolta principalmente agli adulti che abbiano maturato una buona esperienza in percorsi di livello di difficoltà intermedia. E’ richiesta una buona autonomia in calata su corda.
Attività:
lasceremo un’auto al parcheggio situato nel piccolo abitato di Gondo e col furgone raggiungeremo l’inizio del torrente Gondo. In soli 2 minuti raggiungiamo l’inizio del canyon, indosseremo l’attrezzatura e dopo il briefing inizieremo la nostra avventura. Al termine dell’escursione, raggiungeremo l’auto lasciata al parcheggio basso con soli 5 minuti di cammino e con essa saliremo per recuperare il furgone.
Informazioni:
l’attività verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti, sarà compito nostro formare il gruppo accorpando le vostre richieste.
Impegno:
complessivamente non superiore alle 7 ore, compreso sentiero di avvicinamento e di allontanamento dal canyon a piedi.
Difficoltà tecniche: V4 A4 III
calate non superiori ai 30 metri, movimenti d’acqua importanti, aree di attesa poco confortevoli, nessuna possibilità per abbandonare il canyon.
Requisiti necessari:
è necessario sapersi calare in autonomia anche sotto cascata.
Periodo:
agosto - settembre
Prezzo pieno da dividere fra un massimo di 5 partecipanti:
500,00€