Descrizione:
un percorso spettacolare, incassato in una gola impressionante, dove le possibilità di uscita sono inesistenti. Incredibilmente scavato nel grigio calcare tipico del Vallese, è indubbiamente un percorso di enorme impatto emotivo. Non ci sono tuffi o toboga ma solo splendide calate anche impegnative, indimenticabile sarà la sequenza finale, dove praticamente ci si calerà all'interno di un arcobaleno creato dalla condensa della cascata. E' un percorso di enorme soddisfazione che non può restar fuori dalla lista del più esigente torrentista.
Pubblico:
l’attività è rivolta principalmente agli adulti che abbiano maturato una buona esperienza in percorsi di livello di difficoltà intermedia. E’ richiesta una buona autonomia in calata su corda.
Attività:
dal parcheggio situato nel piccolo abitato di Niedergesteln, risaliremo la valle del canyon in auto per circa 10, cammineremo circa 5 minuti fino a raggiungere l’inizio del percorso. Una prima parte più ampia e con piccole cascate portano alla parte centrale, verticale e incassatissima. Da qui è una successione di incredibili calate anche sotto cascata, fino a raggiungere le lunga calata divisa in due parti dove ci si renderà conto di essere all'interno di uno dei canyon più belli delle Alpi. Circa 4 ore di canyoning di discreto impegno e di enorme soddisfazione.
Informazioni:
l’attività verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti, sarà compito nostro formare il gruppo accorpando le vostre richieste.
Impegno:
complessivamente non superiore alle 7 ore, compreso sentiero di avvicinamento e di allontanamento dal canyon a piedi.
Difficoltà tecniche: V4 A3 IV
calate non superiori ai 40 metri, movimenti d’acqua importanti, aree di attesa poco confortevoli, nessuna possibilità per abbandonare il canyon.
Requisiti necessari:
è necessario sapersi calare in autonomia anche sotto cascata.
Periodo:
agosto - settembre
Prezzo pieno:
150,00€