Descrizione:
un percorso esteticamente bello, acquatico e allo tempo stesso tecnico, completo e molto vario. Cascate, tuffi e toboga nel granito, rende questo percorso impegnativo per le sue 5 ore di progressione in torrente. Il primo ostacolo da superare è il trekking di circa un'ora su sentiero ripido che porta alla prima splendida calata in una piscina di acqua cristallina.
Pubblico:
l’attività è rivolta principalmente agli adulti che abbiano maturato un minimo di esperienza in percorsi di livello di difficoltà inferiore. E’ richiesta l’autonomia in calata su corda.
Attività:
dal campo sportivo di Ceppo Morelli inizieremo il nostro trekking portandoci tutta la nostra attrezzatura negli appositi zaini e vestendo con T-shirt e calzoni comodi. Dopo circa un'ora di cammino saremo sul ponte del Tignaga dal quale parte la prima calata. Indosseremo tutta l’attrezzatura e inizieremo questo splendido percorso immergendoci nella prima spettacolare pozza di acqua cristallina. Impiegheremo circa 5 ore per affrontare tutti gli ostacoli del canyon sino ad arrivare sulle orme del sentiero iniziale che in 5 minuti ci riporta al campo sportivo.
Informazioni:
l’attività verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti, sarà compito nostro formare il gruppo accorpando le vostre richieste.
Impegno:
complessivamente non superiore alle 6 ore e mezza ore, compreso sentiero di avvicinamento e di allontanamento dal canyon a piedi.
Difficoltà tecniche: V4 A2 III
calate non superiori ai 40 metri, movimenti d’acqua semplici, aree di attesa confortevoli, ridotte possibilità per abbandonare il canyon.
Requisiti necessari:
è necessario sapersi calare in autonomia anche sotto cascata.
Prezzo pieno da dividere fra un massimo di 4 partecipanti:
600,00€